Chi Siamo

Osteria dei Cappellari

Piatti della Tradizione Romanesca

L’Osteria dei Cappellari si trova nel cuore della vecchia Roma, in via dei Cappellari 66, in un luogo molto suggestivo, a due passi da Piazza Navona e a soli 100 metri da Campo de’ Fiori.
L’idea di avviare un’attività di ristorazione nasce da un background solido e dalla passione per la cucina romana di 4 amici che hanno l’obiettivo di valorizzare la tradizione gastronomica romanesca con ricette originali.
Meta ambita di visitatori, turisti, percorso amato dalle stesse persone del luogo in cerca di una cucina tipicamente romana, l’osteria dei Cappellari è il posto ideale dove respirare un clima autentico, romanesco, offerto dai piatti tipici.
Un arredamento semplice ma ricercato allo stesso tempo a fare da sfondo a serate romantiche o a pranzi e cene per gruppi e famiglie. Un dettaglio bizzarro ad accogliervi: i lampadari... tante bombette e cilindri che scendono dal soffitto ad onorare la via che presta il nome all’osteria. Per il resto, semplicità ed eleganza, per creare un ambiente caldo, tranquillo, rilassato, soft. Le arcate in pietra, arredi in legno scuro, quadri, affiches vintage, specchi, che illuminano e ravvivano la sala. Tutto crea un’identità.

La stessa cura viene riproposta nei piatti: esteticamente belli e colorati, una sorpresa al momento di assaggiarne il sapore.
Il menu offre una vasta selezione di piatti tipici della tradizione culinaria romana, preparati con prodotti di stagione, freschi e di qualità. E un assortimento è dedicato ai piatti senza glutine.

Lo staff è pronto a consigliarvi i piatti da degustare ed i vini o le birre artigianali da abbinare. La nostra Carta di vini e birre è ben fornita e non potrà deludere le vostre aspettative!

logo cucina romana web

 

Via Dei Cappellari 66
00186 Roma, Italia
+39 06 9436 6598
info@osteriadeicappellari.it

Lunedì/Domenica: 12:30–15/19:30–23
Mercoledì: Chiuso

Ultimi Eventi

31 Gennaio 2017

Seguici su Facebook

Tripadvisor